Le caldaie a pellet sono utilizzate per riscaldare condomini, ville e aziende alle stesse condizioni di comfort di un impianto a fonti tradizionali.
Più di un milione di unità sono ora in servizio in tutta Europa, a dimostrazione che questa tecnologia è un ottimo sistema di riscaldamento.
Adatti per riscaldamenti a pavimento, radiatori e sistemi ad aria le caldaie a pellet di legno funzionano come le caldaie a gasolio e metano, con funzionamento completamente automatico, riscaldamento dell’acqua calda sanitaria e degli ambienti.
La caldaia a pellet brucia il prodotto su una griglia e l’alimentazione è assicurata da un sistema automatico di carico dotato di coclea.
L’economia d’esercizio delle caldaie a pellet è un plus di questa tecnologia.
I pellet di legno garantiscono un risparmio fino al 40 % in meno rispetto ai combustibili fossili e sono una fonte sostenibile, rinnovabile e neutra.
In qualsiasi villa, condominio, azienda, scuola, ospedale, ecc, può essere installata una caldaia a pellet come fonte di calore centralizzata.
I paesi europei con scarse risorse proprie di combustibili fossili sono stati leader nella spinta verso questa energia rinnovabile.
VANTAGGI:
- Le caldaie a pellet di legno aiutano i proprietari di abitazioni e le imprese a ridurre i loro costi di riscaldamento.
- Le alternative al pellet, come il gasolio e il metano sono più instabili rispetto ai pellet di legno, in termini di costo.
- Le famiglie godono dello stesso livello di comfort con un sistema di riscaldamento centrale a pellet come con la tradizionale fonte di calore alimentata da combustibili fossili.
- Da alcune stime conservative, un investimento in una caldaia a pellet ha un tempo di rientro dell’investimento inferiore a tre anni.
- L'affidabilità della tecnologia della caldaia a pellet è dimostrata, con più di un milione di impianti attivi in Europa.
- Il pellet di legno ha un’elevata densità energetica e basse emissioni.
- Il pellet aiuta a sostenere l'economia regionale in cui vivi.
- Il pellet migliora la sicurezza energetica della regione in cui vivi.
- I prezzi del pellet di legno non sono influenzati dai mercati mondiali, dagli effetti inflazionistici del dollaro e dalla crescente domanda di energia all'estero.
Carbotermo in sessant'anni ha progettato, realizzato e fornito caldaie e centrali termiche a migliaia di clienti sparsi sul territorio di Milano e nord Italia, dai condomini sino ad aziende ed enti statali, raggiungendo con i suoi servizi oltre 300.000 persone l'anno. Vai agli impianti Carbotermo.
Carbotermo, oltre alla realizzazione di centrali ex novo, si occupa dell'adeguamento normativo degli impianti e della trasformazione degli impianti a gasolio, gas metano, pellet, cippato e pompe di calore.